Richiesta Tavolo Tecnico – Nuovo Accordo Lavoro Agile per DAP e DGMC
Richiesta Tavolo Tecnico – Nuovo Accordo Lavoro Agile.
Si fa seguito alla nota del 14 settembre 2020 con la quale Confintesa richiedeva di fissare, con assoluta urgenza, una convocazione delle Organizzazioni Sindacali per la predisposizione di un nuovo accordo regolante l’attuazione del lavoro agile ai sensi della normativa governativa.
Si segnala, altresì, che il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria – a seguito di opportuno Tavolo Tecnico – è giunto alla predisposizione di un nuovo accordo da sottoscrivere con le OO.SS.
Abbiamo, infine, appreso che la Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati – che si occupa dei processi connessi alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella Giustizia – ha già acquistato oltre 12.000 PC portatili, per raggiungere un numero complessivo di 20.000 unità.
Per queste ragioni, richiamata la legge n. 77 del 17 luglio 2020 e considerata la rilevanza e delicatezza della problematica destinata a investire tutte le Direzioni e le altre articolazioni di Questi Dipartimenti, si richiede con un urgenza di programmare un Tavolo Tecnico per la stesura di un nuovo accordo sullo Smart Working.
Distinti saluti.
Referente DAP CONFINTESA FP
(Dr. Gabriele CAPOZZI)