Richiesta di erogazione Premio Covid-19 art. 63 D.L. n. 18 del 2020
OGGETTO: Richiesta di erogazione Premio Covid-19 art. 63 D.L. n. 18 del 2020.
Il decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 ha previsto un premio di € 100,00 per i lavoratori dipendenti con un reddito complessivo fino a € 40.000, che nel mese di marzo hanno lavorato nella propria sede di lavoro.
Ciò premesso, questa O.S. ha appreso che in molte Regioni d’Italia è stato già concordato e liquidato il sopracitato premio economico al personale che ha prestato servizio nel delicato periodo contraddistinto dal rapido diffondersi della pandemia da COVID-19 sull’intero territorio nazionale.
Ha altresì, avuto notizia che nulla è stato ancora accreditato sul cedolino stipendiale nel territorio campano, anche se sono trascorsi mesi dall’entrata in vigore del Decreto Cura Italia.
Si segnala l’incresciosa situazione posta in rilievo a questa O.S., secondo cui altri uffici giudiziari, dislocati sul territorio nazionale (es. Lombardia, Veneto e Piemonte) il personale ha già correttamente ricevuto l’incentivo economico.
Basta ingiustificate attese e differenziazioni!
Tutto il personale che ha garantito il buon andamento dell’attività amministrativa – indistintamente – deve essere premiato con il corrispondente riconoscimento economico previsto dal Decreto Cura Italia.
Si invitano, pertanto, gli Uffici della RTS sul territorio, a provvedere al più presto alla liquidazione del premio e a eseguire tutti gli adempimenti necessari affinché lo stesso possa essere erogato in cedolino – paga entro le competenze di dicembre 2020.
Distinti saluti.
Il Segretario Regionale CONFINTESA FP
Dr.ssa Giuliana ANDREOZZI